Realizzazione Siti su WordPress

Realizziamo siti web e blog professionali basati sul software CMS WordPress. Nato per essere una piattaforma per la realizzazione di blog, WordPress è ormai diventato il più diffuso software per la realizzazione di siti web.

Noi sviluppiamo siti WordPress su misura studiando con il cliente le migliori configurazioni, i giusti plugin da installare e realizzando la veste grafica. Questo ti permetterà di realizzare il tuo sito web in modo assolutamente personale, scegliendo quindi ogni dettaglio del progetto, utilizzando allo stesso tempo un software ormai divenuto uno standard del settore.

Realizzare siti web utilizzando WordPress ha il duplice vantaggio di sfruttare tutte la caratteristiche del CMS, in continuo aggiornamento da parte della community, per sviluppare nel tempo il proprio sito, unito all’elevato grado di personalizzazione che possiamo ottenere per venire incontro alle tue esigenze.

IL SOFTWARE WORDPRESS

La conferma dell’efficacia e della qualità del software wordpress è testimoniata direttamente dalle statistiche relative alla diffusione dei CMS su internet da cui risulta che il 12% dei siti web è sviluppato su WordPress. Le ragioni di questo successo risiedono nelle caratteristiche del software WordPress: nella sua facilità di utilizzo da parte degli utenti finali e nella pulizia di codice che lo contraddistingue e lo rende molto semplice da estendere da parte degli sviluppatori;“Code is poetry” è lo slogan scelto dai creatori della piattaforma.

wordpress-logoWordPress è inoltre una ottimo software da un punto di vista SEO ed è questa la ragione principale che lo rende un ottimo candidato per la realizzazione di siti web aziendaliottimizzati nell’ottica di massima diffusione possibile sul web. Sempre in ottica SEO, wordpress è inoltre consigliato per la realizzazione di blog specifici o di “mini siti” sviluppati per la promozione, ad esempio, di singoli servizi o specifiche attività.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Comments are closed.